Garanzia di 10 anni

TAMMY è il risultato dell’esperienza di oltre 50 anni di ricerca nella produzione dei materassi concepiti per raggiungere il massimo livello confort, di sostegno e di igiene durante le varie fasi del sonno, e per garantire un riposo ottimale.
La totalità degli studi effettuati per la concezione ed il design del prodotto si sono fondate sulle approfondite conoscenze dell’anatomia, dell’ergonomica e della postura del corpo umano, nel totale rispetto dei parametri ortopedici e fisiologici, e sullo studio delle linee e delle forme stilistiche coerenti sia con le attuali tendenze
Il manufatto è stato prodotto utilizzando esclusivamente materiali di pregio particolarmente raffinati, e la totalità delle materie prime, dei semilavorati e dei componenti utilizzati sono stati sottoposti a rigorosi controlli per validarne l’efficacia, la qualità e la sostenibilità.
Durante la totalità delle fasi di lavorazione è stata posta la massima attenzione alla cura dei dettagli, e la totalità delle varie fasi della filiera produttiva e distributiva sono state costantemente sottoposte ai più stringenti controlli e certificazioni.
Ciò nonostante, il materasso TAMMY richiede un minimo di attenzioni necessarie per garantire il mantenimento delle sue caratteristiche e prestazioni, ed è soprattutto per questo motivo che vi preghiamo vivamente di leggere attentamente il presente documento ed osservare quanto indicato.

CERTIFICATO DI GARANZIA
Questo materasso è coperto dalla garanzia di conformità – secondo quanto previsto dal Decreto Legge del 6 settembre 2005. Codice al consumo N. 206 – e di qualità del prodotto, estesa da due a dieci anni dalla data di consegna.
La garanzia è operante nel territorio europeo qualora il difetto di conformità che renda inidoneo il materasso all’uso a cui è destinato, venga denunciato entro due mesi dalla data in cui viene contestato il difetto a mezzo lettera raccomandata o telefax.

ISTRUZIONI D’USO E NORME DI MANUTENZIONE
La qualità e le prestazioni del materasso vengono preservate se vengono osservate le due seguenti precauzioni:
se viene utilizzato per il suo preciso scopo per il quale è stato concepito, quindi senza farne un uso improprio
se vengono osservate le seguenti norme d’uso e di manutenzione:
Se viene utilizzato su una base piana, anche elastica ma non cedevole
Se viene utilizzato su una base con dimensioni uguali delle dimensioni del materasso
Se non viene bagnato con qualunque tipo di liquido o sostanza, in quanto ne può comprometterne la sua consistenza e salubrità.
Se per la sua pulizia viene esclusivamente effettuata una delicata spazzolatura in superficie e la fodera viene lavata quando questa presenta macchie evidenti. Non bisogna in nessun caso utilizzare vaporizzatori, sterilizzatori, aspiratori ad alta potenza, ferri da stiro e asciugacapelli
Se i materassi matrimoniali vengono appoggiati su basi che presentano longheroni centrali.

ESCLUSIONI
La garanzia non comprende quanto segue:

Eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334).
L’assenza dell’etichetta originale con il relativo codice a barre.
Difettosità prodotte a seguito della mancata osservanza delle istruzioni d’uso e manutenzione indicate nel presente documento.
L’assenza della ricevuta di acquisto, insieme alla presente copia del certificato di garanzia.
Se la riparazione da effettuare non rientra nella garanzia (secondo quanto riportato in questo opuscolo), l’Azienda produttrice può comunque provvedere, dietro richiesta del cliente e accettazione del preventivo di spesa, al ripristino delle condizioni del materasso, a seconda dei difetti riscontrati imputabili ad un cattivo utilizzo.

NORME GENERALI
Le riparazioni dovranno essere effettuate esclusivamente dal produttore, pertanto il prodotto non deve essere manipolato o manomesso da terzi, pena la decadenza della garanzia. Non saranno riconosciuti costi sostenuti da terzi.

SICUREZZA
Evitare di lasciare alla portata dei bambini l’involucro di protezione del materasso in quanto potrebbe comportare il rischio di soffocamento.
Per ragioni di sicurezza evitare di fumare a letto e di esporre il materasso a fonti di calore eccessive.

USO E MANUTENZIONE
Non utilizzare sostanze solventi o sostanze chimiche qualora il tessuto di rivestimento si macchiasse.
Per la pulizia, effettuare esclusivamente una delicata spazzolatura in superficie. Lavare la fodera quando questa presenta macchie evidenti.
Non utilizzare in nessun caso nessun’altro tipo di elettrodomestico quali vaporizzatori, sterilizzatori, aspiratori ad alta potenza, ferri da stiro e asciugacapelli o altro.